Chi siamo


Luca

 

Mi chiamo Luca Martinelli e sono nato nel 1977 in provincia di Verona. Nella mia vita ho lavorato in diversi settori, sia in piccole che grandi aziende, fino a quando, a 35 anni, ho attraversato un periodo di profonda difficoltà personale.

 

Una sensazione di insoddisfazione e vuoto interiore ha iniziato a farsi strada, lasciandomi con la costante percezione che mancasse "qualcosa". Fu allora che una cara amica mi consigliò di partecipare a un primo livello di Reiki. Pur non avendo mai sentito parlare di questa disciplina olistica, decisi di fidarmi e mi iscrissi a un corso.

 

Quella prima esperienza, che inizialmente non ritenevo particolarmente significativa, ha cominciato a cambiare inaspettatamente il mio modo di vedere le cose, aprendo prospettive che prima ignoravo.

 

Negli anni successivi, ho approfondito la mia conoscenza del Reiki presso l'Accademia Superiore di Reiki a Sarego (VI). Con il sostegno dell'Energia del Reiki e dell'approccio di crescita personale della scuola, ho vissuto un periodo di profondo cambiamento che mi ha dotato degli strumenti necessari per affrontare le difficoltà e apportare significative trasformazioni alla mia vita.

 

I risultati ottenuti in ambito personale mi hanno poi ispirato a diventare un Master Reiki. Inoltre, desideroso di ampliare le mie conoscenze delle discipline olistiche, mi sono avvicinato allo Sciamanesimo, alla Kinesiologia Applicata e al lavoro con i Cristalli. 

 

 


 

Ilaria

 

Mi chiamo Ilaria e sono nata nel 1986 in provincia di Vicenza. Ho lavorato per oltre 19 anni come parrucchiera in diversi saloni tra Vicenza e Verona.

 

A 29 anni ho iniziato a pormi delle domande sul senso della vita, rendendomi conto che non trovavo risposte che potessero soddisfare e colmare la mia sensazione di malessere da cui mi sentivo avvolta, stordita e incastrata.

 

Parlando con un amico di come mi sentivo, mi ha consigliato di frequentare un Primo Livello di Reiki. Sapevo molto poco di discipline olistiche e avevo tentato di approcciarmi ad esse in varie occasioni senza troppi risultati, ma Reiki non l'avevo mai sentito e decisi di fidarmi cercando dei corsi vicino casa.

 

Frequentai il mio Primo Livello di Reiki all'Accademia Superiore di Reiki di Sarego (VI) e ne fui entusiasta. Finalmente iniziavo a trovare delle risposte, a sentirmi meno sola e incompresa, scoprendo altre persone che come me sentivano il desiderio di uscire da quel malessere indefinito.

 

Decisi poco dopo di proseguire il percorso con l'Accademia Superiore di Reiki, che approcciava in maniera strutturata e di sostegno alla persona. Mi iscrissi al primo anno accademico conseguendo il Secondo Livello Reiki, poi proseguii il secondo anno conseguendo il Terzo Livello e infine diventando Operatore Professionale di Reiki.

 

Durante e dopo il percorso accademico ho potuto vivere diversi periodi di profondo cambiamento e di ricerca della mia naturale autenticità, migliorando i rapporti con gli altri e cambiando la mia vita.

 

Dopo qualche anno dal termine dell'Accademia Superiore di Reiki e felice dei risultati ottenuti, ho sentito il desiderio di rientrare e frequentare il Percorso Master per diventare Master Reiki e poter sostenere tutte quelle persone che come me si pongono delle domande, cercano delle risposte e hanno desiderio di trovarle.

 

Successivamente ho sperimentato Tecniche di Massaggio Olistico, Cristallopratica e Runologia, trovando ulteriori chiavi di lettura per il sostegno e l'evoluzione dell'uomo.

 


La Nascita di Ikigai: Un Progetto Condiviso

 

I nostri percorsi individuali, pur diversi, hanno rivelato un'essenza comune: il desiderio di supportare le persone nella loro crescita personale e nel ritrovamento del proprio equilibrio interiore.

Ikigai nasce da questa condivisione. Non è semplicemente uno studio olistico, ma un luogo di trasformazione dove le nostre esperienze personali diventano strumenti di supporto per gli altri. Crediamo che ogni persona porti in sé un potenziale unico, che aspetta solo di essere riconosciuto e valorizzato.

 

 


 

Certificazioni e Collaborazioni

 

Oggi siamo entrambi Master Reiki, riconosciuti e formati presso l'Accademia Superiore di Reiki di Sarego (VI). La nostra collaborazione attiva con l'Accademia non è solo un legame formativo, ma un impegno continuo nella diffusione e nell'approfondimento delle discipline olistiche.

 

Questa collaborazione ci permette di rimanere costantemente aggiornati, condividere esperienze e continuare il nostro percorso di crescita personale e professionale, garantendo ai nostri clienti un servizio sempre qualificato e all'avanguardia.

 

In Ikigai, la trasformazione non è un obiettivo, ma un processo continuo di cui siamo orgogliosi di essere compagni di viaggio.

 


Luca Martinelli
C.F. MRTLCU77A20H783W - P.IVA 05128680237
"Operatore Olistico Disciplinato ai sensi della legge 14 gennaio 2013, n. 4 (G.U. 26 gennaio 2013, n. 22)"

Via Fiorette 155, 37040 Zimella (VR)
Web: https://studioikigai.eu
Email: [email protected]
Telefono: 345-4422702